About Me
Chi siamo
Mi chiamo Stefania Montanino, vivo nelle colline di Torino, mi occupo di grafica, editing, organizzazione eventi, realizzo siti web e molto altro... e con il mio primo libro, una favola ecologica dal titolo Le avventure di Sebastiano il gufo vegetariano scritto a 4 mani con Marco Mastrorilli, (tradotto e pubblicato anche in anche in serbo 😊) ho vinto il premio Fiabastrocca 2016. In seguito pubblicato altri libri...in incognito.
Fin da ragazza ho intrapreso una varietà di mansioni molto differenti tra loro, grazie al mio carattere eclettico e indipendente e la tendenza ad affrontare sfide sempre nuove. Rappresentante di moda già a 18 anni subito dopo il diploma in lingue straniere, ho proseguito come stilista e titolare di due boutique di taglio sartoriale, una nel cuore di Torino e l’altra in Brera a Milano. Mi sono poi trasformata in imprenditore agricolo, abbandonando l’universo della moda, per seguire "un marito" nel piacentino in un’avventura agrituristica al limite dell’impossibile, culminata con la separazione coniugale che all’età di 46 anni mi ha costretta a ricominciare tutto da capo.
Dopo tre mesi, ho conosciuto un simpatico gufologo: Marco Mastrorilli con cui ho dato vita ad una nuova società di organizzazione di grandi eventi a marchio registrato e ad una casa editrice dove ho lavorato sia come ghost writer, sia occupandomi di editing, grafica, impaginazione e aspetti amministrativi. Dal 2021 faccio parte del comitato organizzativo del premio letterario Green Book Letteratura Naturalistica. Amo definirmi una creativa digitale grazie alle svariate competenze acquisite negli anni ed eccomi qui con il mio sito Donne Smart, ad affrontare una nuova sfida.
Di recente, affascinata dall'universo della scrittura per il cinema, ho preso parte a un corso di sceneggiatura fondamentale tenuto da Sara Benedetti presso la Scuola Holden di Torino e l'entusiasmo è tornato a fare parte della mia vita.
La Stefy
"Il design è semplice. Tutto quello che devi fare è fissare lo schermo fino a quando non inizierai a sudare sangue."
Marty Neumier